Sunday, January 30, 2011

Nj Public Basketball Courts

A word to the wise.

Today I got the whim to do a post on proverbs.
Growing up with a grandmother born in 1909 has certainly influenced my tendency to make extensive - and often inappropriate - use of proverbs and idioms, without even thinking about their true meaning.
university, then, I had a English teacher who made us learn hundreds of proverbs, idioms, colloquial English and Latin American, even considering setting up three of them English. (And what a couple of b. ..!)
It argues, infer and conclude that writing a post about them is within the doveri che l'universo mi ha assegnato. (Sono folle, lo so! E anche pomposa, enfatica ed esagerata!)
Andiamo perciò ad analizzare i proverbi più assurdi che conosco.

"Avere la botte piena e la moglie ubriaca". Ok, la botte piena capisco, ma mi spiegate dove sta il vantaggio dell'avere la moglie ubriaca?
Sempre in tema di mogli: "Moglie bel la, cattiva massaia ."  E chi l'ha detto? E soprattutto: dovrebbe essere vero anche il contrario? Ma va, va, va!
Siccome "Non c'è il 2 senza il 3 (e il 4 vien da sè), un altro proverbio maschilista. "Tutti i peccati mortali sono femmine. " cambiamoli So, no? What does it take?
Fourth (which comes on its own) " At dark, the women are all equal." And all those who say they're jerks, that case, eh?
's change the subject, otherwise I get angry and become nasty, rude, controversial, abusive and rude. And the more you have, and so forth.
"To eat the leaf." Now please explain why you if I eat the leaf I realized that you do not want intuit.
"big shoes to brain." Io sapevo un altro detto, ma questo proprio mi mancava!
"Non dire quattro se non ce l'hai nel sacco." Ci rinuncio. Conoscevo la versione col  gatto nel sacco, ma il 4....
"Amor nuovo va e viene, amor vecchio si mantiene." E qui ce ne sarebbero di commenti da fare...

"Il riso fa buon sangue." Ora, io ho e sono la prova che è vero il contrario: rido moltissimo, ma nel mio sangue c'è di tutto, e poco di buono. Il  mio medico sta valutando l'ipotesi di aggiungere nelle prossime analisi la ricerca dell'oro e del petrolio. Più adatto alla mia persona è invece Il riso abbonda sulla bocca degli stolti.
Adesso alcuni proverbi di tema tricologico:
"Donna barbuta coi sassi si saluta."
"Donna barbuta è sempre piaciuta."
"Uomo peloso, o pazzo o virtuoso."

L'unico commento che mi sento di fare è che io non sono sempre piaciuta , e per fortuna neanche salutata con i sassi.
E che dire  dei proverbi sugli animali?
"Can che abbaia non morde." Falsissima bugia!
"Sopra la panca la capra campa, sotto la panca la capra crepa." Non so se è propriamente un  proverbio, ma... che cosa c'è sotto la panca di così letale per la capra?
E rimanendo in tema di capre:  " Capra giovane mangia il sale, capra vecchia mangia il sale e il sacco."
"La capra zoppa non riposa all'ombra."  Se voi sapete cosa significa, vi prego di illuminarmi!
Adesso tocca a voi! Sapete qualche altro proverbio strano o incomprensibile?









0 comments:

Post a Comment